Skip to main content

Il 4 ottobre si rinnova l’appuntamento con Etna & Chic: il raduno ai piedi dell’Etna dei migliori Chef d’Italia.

All’iniziativa, nata con la Federazione italiana cuochi e la Confederazione pasticceri italiani, parteciperanno oltre venti chef stellati coordinati dagli Chef Pietro D’Agostino e Seby Sorbello.

Etna & Chic sposa la solidarietà con la “Fund Raising Dinner”.
La cena di beneficenza durante la quale si raccoglieranno fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

L’appuntamente si svolgerà il 4 ottobre nella splendida e suggestiva cornice di Radice Pura.

Tanti gli Chef che hanno aderito a Etna & Chic: Pietro D’Agostino, patron de “La Capinera” di Taormina, Seby Sorbello, Accursio Capraro del “Accursio Restaurant” a Modica (Ragusa), Paolo Barrale del “Marennà” a Sorbo Serpico (Avellino), Lino Scarallo di “Palazzo Petrucci” a Napoli, Beppe Bonsignore de “L’Oste e il Sacrestano” a Licata (Agrigento), Giuseppe Raciti dello “Zash Country Boutique Hotel” a Riposto (Catania), Angelo Sabatelli del “Ristorante Angelo Sabatelli” a Monopoli (Bari), Roberto Pirelli del “Vi.Di” a Noto (Siracusa), Salvo Vicari del “Ristorante Vicari” a Noto, Massimo Mantarro del “San Domenico Palace di Taormina”, Alfio Visalli di “Blu Lab Academy” di Acireale (Catania), Orazio Torrisi, Santino Tripoli di “I Giardini di Villa Fago”, Lorenzo Scollo, Angelo Raciti del ristorante “Fossa Lupo”, Vincenzo Mannino e Giuseppe Pappalardo di “Villa Ester“, Mario Failla, Pietro La Torre di “La Torre Catering“, Andrea Macca di “Donna Carmela“, Elia Russo di “Villa Neri“, Ninni Radicini di “Cantina Gulfi“, Giovanni Cappello della Pasticceria Cappello, Tony lo Coco di “I Pupi” di Bagheria (Palermo), Dario Diliberto del ristorante “Il Tocco”, Marco Baglieri del “Ristorante Crocifisso“, Francesco Patti del “Ristorante Coria“, Giuseppe Torrisi del Ristorante Talé e i ragazzi degli Istituti alberghieri “Giovanni Falcone” di Giarre, “Karol Wojtyla” di Catania, I.i.s.s. “Salvatore Pugliatti” di Taormina, I.i.s.s. “Enrico Medi” di Randazzo.

All’interno dell’Etna & Chic approderà quest’anno, per la prima volta in Sicilia, il B2B.
Infatti, durante il the Kitchen Tour il territorio, le aziende, i prodotti si lasceranno osservare, raccontare ed assaggiare.

I giornalisti parteciperanno ad un evento alle Cantine Alta Mora di Cusumano.
Durante il quale si traccerà il percorso dalla materia prima al piatto.

I produttori e gli chef daranno vita a un divertente confronto, dando libero sfogo alla creatività.
I primi offriranno le loro primizie, i secondi improvviseranno un piatto, dimostrando come valorizzarli e come proporli attraverso creazioni innovative.

Contatti

Tel. 095 7082335
Cell. 333 2149712

Fax e Tel 0957081990
info@sebysorbello.it

Via delle Ginestre 1
95019 Zafferana Etnea

Orari di apertura

12:30 – 16.30 / 20:00 – 24:00
Chiuso martedì