Un gioiello dell’Etna.
Immaginate il Gusto, proprio quello con la “G” maiuscola. Adesso abbinateci eleganza e creatività. Infine, perché la ricetta sia davvero completa, occorre tutta la vulcanicità di un carattere e di un territorio unici. Se avete seguito perfettamente le istruzioni, il risultato sarà Sabir, la scommessa gastronomica dello Chef etneo Seby Sorbello. Un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà tipiche, i vini e le specialità dell’alta gastronomia siciliana, etnee in particolare.
Come una gemma preziosa, Sabir Ristorante si incastona perfettamente all’interno del Parco dei Principi Resort, dove sorge il lussuoso Esperia Palace Hotel a Zafferana Etnea, nel cuore stesso del vulcano, e dove Seby Sorbello è Chef Patron, dirigendo le cinque cucine e la pasticceria della struttura alberghiera a cinque stelle di famiglia, creata dalla signora Enza.
Sinfonia dei sensi.
Diciamo subito – spiega Seby Sorbello – che i cultori del gusto, gli amanti delle emozioni culinarie apprezzano da anni il nostro modo di presentare la Sicilia e l’Etna nei piatti e nelle ricette.
Con Sabir Ristorante abbiamo voluto creare un valore aggiunto dei sensi: vista, gusto, olfatto, perché tutte quelle tipicità ed eccellenze della nostra Isola potessero esprimersi ancora di più, in una vera sinfonia gastronomica”.
Il menù
Memoria della tradizione culinaria dello Chef Seby Sorbello, un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà del Vulcano.
La carta dei vini
La nostra cantina è un mondo a sé stante, è un libro composto da vari capitoli: trame e sotto trame che raccontano di uve, terroir e produttori.