Il finger lime o caviale di limone, protagonista nei piatti dello Chef Seby Sorbello

In occasione dell’evento “Cittadella del Gusto”, il 10 settembre al Palazzo del turismo di Acireale alle ore 20.00, il nostro Chef Seby Sorbello preparerà tre suoi piatti che avranno come fil en rouge il finger lime.

Per chi ancora non lo conoscesse il finger lime, o comunemente chiamato “caviale di limone”, è un frutto di origine australiana. La sua polpa è composta da tante vescicole sferiche, cariche di succo, che lo fanno somigliare al caviale.

Nel territorio etneo sono specializzati nella produzione di questo frutto i ragazzi dell’Azienda Agricola CRM. I loro impianti si trovano alle pendici dell’Etna.

Sono proprio le caratteristiche uniche del nostro territorio e clima che concedono alle tante varietà di finger lime prodotte un sapore particolarmente intenso. Un vero e proprio Caviale dell’Etna.

La partnership con questa realtà ha permesso al nostro Chef di mettere in luce la propria creatività.

Così il 10 settembre delizierà occhi e palati realizzando un cappuccino di scampi, mozzarella fiordilatte siciliana ai capperi di Pantelleria e Caviale dell’etna varietà Faustrime. A seguire una tartelletta al pepe rosa con granita di carota d’Ispica e Caviale dell’Etna Emerald. E infine, la sua triglia nel giardino dell’Etna con Caviale dell’Etna Byron Sunrise.

In abbinamento ai piatti sarà possibile degustare i vini Gurrieri.