Raccontare tutta la bellezza e la grandezza della Cucina Italiana in un solo piatto non è stata una sfida da poco. Ma il nostro Chef Seby Sorbello è stato felice di coglierla.

In occasione dei 50 anni della Federazione Italiana Cuochi lo Chef Seby Sorbello ha realizzato un suo personale “Omaggio all’Italia”. Un piatto rappresentativo della Cucina nella nostra penisola.

Il risultato è un primo che da qualunque prospettiva lo si guardi, così come in ogni boccone, racconta il tricolore italiano: verde, bianco, rosso. Gli ingredienti del piatto sono quelli simbolo dell’Italia nel mondo: pomodoro, mozzarella e basilico. Reinterpretati però con sapienza dal nostro Chef.

Gli spaghetti, infatti, sono cotti in una infusione di basilico e mantecati con estrazione di mozzarella fior di latte e con una vellutata di pomodoro, per concludere con ricotta e gambero rosso.

Non una ricetta qualunque, bensì un primo che celebra, nei sapori, nei colori e negli aromi la Cucina Italiana.

Questo primo, sublime e affascinante come lo è il nostro Paese, è stato realizzato dal nostro Chef Seby Sorbello, presidente di FIC Promotion, a nome di tutta la Federazione Italiana Cuochi.