Skip to main content

100 maestri dell’Alta Cucina si danno appuntamento per la 7a edizione di Top Italian Chef.

Tra i primi arrivi, i più grandi creativi della cucina italiana, tra i quali Gennaro Esposito, Antonino Cannavacciuolo, Pietro Leemann, Andrea Aprea, Elio Sironi, Marco Sacco, Daniel Canzian, Seby Sorbello, Tommaso Arrigoni e Marco Parizzi.

Tre le categorie della nomination 2016: Top Chef, Talent Chef e Pastry Chef.

Un evento unico, non solo per il grande numero di chef che arriveranno a Milano, ma anche per le esibizioni dei grandi chef tra i quali Luca Montersino che realizzerà il piatto innovativo 2.0, così come Pietro Leemann, Alessandro Circiello, Enrico Bartolini, mentre il grande pasticciere Iginio Massari presenterà una ricetta inedita realizzata con una speciale farina Top Italian Chef, che sarà offerta agli intervenuti.

Al termine della nomination, da sei postazioni dei pasticcieri, capitanate da Loretta Fanella, saranno creati altrettanti spettacolari dolci, con la partecipazione attiva del pubblico e di alcuni grandi pasticcieri, tra i quali Ernst Knam.

Come ad ogni precedente edizione, anche quest’anno sarà presentato grande un piatto di design, realizzato in ceramica sottilissima per i Top Chef, insieme ad una tela del pittore Marcello Scuffi, che firmerà in pubblico.

Infine, nella magnifica cornice del Museo MUDEC, sarà allestita un’inedita esposizione di sculture artistiche realizzate con oggetti appartenuti agli stessi chef e caratterizzanti il loro trascorso professionale come ad esempio: il tagliaricci donato da alcuni pescatori ad Antonino Cannavacciuolo o il cucchiaio usato da Enrico Derflingher per il matrimonio di George Clooney.

La mostra sarà aperta al pubblico il 24 ottobre a partire dalle ore 14,30 sino a sera.

Contatti

Tel. 095 7082335
Cell. 333 2149712

Fax e Tel 0957081990
info@sebysorbello.it

Via delle Ginestre 1
95019 Zafferana Etnea

Orari di apertura

12:30 – 16.30 / 20:00 – 24:00
Chiuso martedì