Skip to main content

Alle pendici dell’Etna, incastonato in uno splendido parco, sorge il Ristorante Sabir.

Riserva il tuo tavolo

Un gioiello dell’Etna.

Immaginate il Gusto, proprio quello con la “G” maiuscola. Adesso abbinateci eleganza e creatività. Infine, perché la ricetta sia davvero completa, occorre tutta la vulcanicità di un carattere e di un territorio unici. Se avete seguito perfettamente le istruzioni, il risultato sarà Sabir, la scommessa gastronomica dello Chef etneo Seby Sorbello. Un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà tipiche, i vini e le specialità dell’alta gastronomia siciliana, etnee in particolare.

Come una gemma preziosa, Sabir Ristorante si incastona perfettamente all’interno del Parco dei Principi Resort, dove sorge il lussuoso Esperia Palace Hotel a Zafferana Etnea, nel cuore stesso del vulcano, e dove Seby Sorbello è Chef Patron, dirigendo le cinque cucine e la pasticceria della struttura alberghiera a cinque stelle di famiglia, creata dalla signora Enza.

Sinfonia dei sensi.

Diciamo subito – spiega Seby Sorbello – che i cultori del gusto, gli amanti delle emozioni culinarie apprezzano da anni il nostro modo di presentare la Sicilia e l’Etna nei piatti e nelle ricette.

Con Sabir Ristorante abbiamo voluto creare un valore aggiunto dei sensi: vista, gusto, olfatto, perché tutte quelle tipicità ed eccellenze della nostra Isola potessero esprimersi ancora di più, in una vera sinfonia gastronomica”.

Il menù

Memoria della tradizione culinaria dello Chef Seby Sorbello, un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà del Vulcano.

Scopri il Menù

La carta dei vini

La nostra cantina è un mondo a sé stante, è un libro composto da vari capitoli: trame e sotto trame che raccontano di uve, terroir e produttori.

Scopri la carta dei vini

Dicono di noi

Cucina colorata e mediterranea, a tratti creativa, sebbene sempre su base locale, in un bel ristorante che mutua il proprio nome da un antico idioma in uso nei porti del Mediterraneo: una sorta di esperanto dei commercianti marittimi. In estate, optate per il fresco e romantico servizio nel parco.

Ispettori della Guida MichelinGuida Michelin

L’etna di Seby Sorbello, dove la cucina parla Sabir. Il boom dell’Etna ha investito Zafferana, dove da due anni Seby Sorbello conduce un ristorante gastronomico puro: esprime giacimenti gastronomici impareggiabili, declinati nella lingua franca del Mediterraneo

Alessandra MeldolesiReporter Gourmet

Tirando le somme, mare, campagna, “a muntagna” (l’Etna), tanti buoni vini gastrodeliranti e nessun paletto geografico, ma tanta bella leggerezza figlia di un gran mestiere, con il bonus di una mano molto attenta e felice nell’accostare con intelligenza il tutto, e per finire quel piacevole tocco (un sussurro appunto) di sciovinismo sicilianeggiante che ci sta bene.

Fabio Ricciowww.gastrodelirio.it

il risultato è più che soddisfacente: una serie di assaggi ben costruitiche ne dimostrano la professionalità ormai acquisita

Luigi CremonaWITALY - Porzioni Cremona

"Here, Sorbello has created a cuisine that exalts not only Sicilian food, but the specialties of Etna. That one could spend a lifetime attempting only to understand and represent one microcosm of the region is indicative of vast agricultural specificities."

Stef FerrariLife & Thyme

Contatti

Tel. 095 7082335
Cell. 333 2149712

Fax e Tel 0957081990
info@sebysorbello.it

Via delle Ginestre 1
95019 Zafferana Etnea

Orari di apertura

12:30 – 16.30 / 20:00 – 24:00
Chiuso martedì